TRIS SAN GIULIANO. PER IL PAVIA E’ NOTTE FONDA

E’ proprio vero che di fronte alla potenza di un aereo, nulla può la velocità di un treno. Di aerei oggi sopra il comunale di San Giuliano ne sono transitati tanti e noi che in via alzaia siamo abituati solo al passaggio di qualche treno regionale, siamo stati colti di sorpresa.
Oggi i piedi buoni di Romani e Ottonello nulla hanno potuto di fronte al tandem d’attacco giallo verde Grasso-Zingari che nel primo tempo a velocità supersonica ha infilato a più riprese la difesa bianco azzurra mettendo il sigillo in tre occasioni e chiudendo la pratica già alla fine del primo tempo. Con questa sconfitta il Pavia dice addio ai sogni di gloria inchinandosi ad un San Giuliano che ha saputo concretizzare cinicamente la sua superiorità in attacco arginando le offensive del Pavia grazie a un monumentale Ababio.

—————————
Nistico’ schiera Ottonello dal primo minuto, ripropone Esposito sulla fascia e preferisce la velocità di Colombo al titolare Romanini.
L’equilibrio si rompe dopo sette minuti quando Zingari ben lanciato a rete brucia i difensori azzurri e trova un diagonale che non lascia scampo a Sacchi.
La reazione del Pavia non si fa attendere prima con Romani, tiro a fil di palo, poi con una combinazione Ottonello Esposito neutralizzata dal numero uno Boari. Ma è il San Giuliano a creare le azioni più pericolose con Grasso e Ababio. Al 23 il Pavia può pareggiare con Noia, ma la conclusione finisce sul palo. Gol mancato, gol subito: sul capovolgimento di fronte e’ Grasso a raddoppiare in contropiede ben innescato da Zingari. Al 35 il Pavia tenta di riaprire il match con Bahirov che accorcia le distanze concludendo a rete in area su cross di Esposito. Ma è solo un’illusione perché è il San Giuliano a confezionare prima del riposo tre palle gol, siglando il meritato tris con Piagni che devia in rete nei minuti di recupero.


Nel secondo tempo cala il ritmo ma non l’agonismo. Le squadre si affrontano a viso aperto cercando il risultato. Il Pavia si vede annullato il gol al 65 quando Romanini subentrato a Colombo gira di testa in rete ma il guardalinee segnala il fuorigioco e al 77 non concretizza un’occasionissima su traversone di Nucera con la palla colpita da Romanini che si stampa sulla traversa e con Bahirov che sulla ribattuta non trova la porta. Il San Giuliano di mister Crucitti controlla giocando di rimessa senza rinunciare ai suoi pericolosi contropiede. La vittoria rilancia le ambizioni della squadra milanese che vista oggi potrà sicuramente dire la sua nella corsa alla promozione.

Articolo di Rix

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su