A Voghera moda vintage e Made in Italy

Durante le celebrazioni per i 90 anni di Valentino Garavani, Voghera continua a parlare di moda nel weekend del 20-21-22 maggio grazie alle iniziative del #fuorisensia, con eventi dedicati alla moda e all’alta sartoria.

Da qui nasce l’idea di Simona Campanini, titolare della boutique Campanini Concept, in collaborazione con Simona Mazzeo, fondatrice di Pomella Vintage shop: creare un dialogo fra abbigliamento vintage e capi nuovi e unici, Made in Italy. Come farlo?
Allestendo insieme una vetrina dove un cocktail dress firmato Valentino è accostato alle collezioni del Campanini Concept.

La vetrina dedicata a Valentino è lo spunto per raccontare un senso del bello che è innato nella famiglia Campanini. I bisnonni paterni di Simona erano proprietari di un’importante conceria di pelli a Casteggio, il ramo materno aveva una filanda a Bassano del Grappa. Nei decenni successivi il nonno, nella sede di Via Emilia 68, crea un laboratorio di gioielleria, ottica e orologeria. Conosciuto e stimato in città, curava anche la manutenzione degli orologi comunali di Voghera.

Dopo un salto generazionale, dieci anni fa Simona Campanini affianca alla sua occupazione nel campo della sicurezza alimentare il sogno di riaprire la storica attività di famiglia a Voghera, sempre nella stessa sede di via Emilia 68, a cui da qualche anno si dedica a tempo pieno. Il suo negozio è un piccolo gioiello, un concept store consacrato all’alta qualità e al made in Italy. Le collezioni e gli accessori che propone spaziano dalla pelletteria all’abbigliamento, ai profumi personalizzati e sono realizzati appositamente per lei in capsule collection esclusive.

La cura e la passione trasmesse dalla vetrina di Campanini Concept colpiscono Simona Mazzeo, ideatrice di Pomella Vintage, appena trasferita a Voghera ormai qualche anno fa, attirandola all’interno del negozio. L’affinità fra le due giovani imprenditrici, la stessa ricerca su piani diversi e l’amore per i capi unici senza tempo, ha dato oggi vita a questa collaborazione.

Simona Mazzeo è laureata in Storia dell’arte, uno spirito retrò con una passione innata per la moda vintage e per la riscoperta di oggetti del passato che hanno ancora molto da raccontare. Da qui l’idea di Pomella Vintage shop, una sfida che prende forma a Voghera nel 2020, quando Simona lascia la sicurezza del suo lavoro come digital specialist nel settore dell’orologeria per dedicarsi al suo progetto di vita. Oggi Pomella è una boutique online di abbigliamento vintage con sede a Voghera in via Emilia 32, dove ogni capo viene selezionato e studiato con cura, come in una galleria d’arte,

Pomella nasce come progetto online ma è radicato nella città di Voghera, a partire dal nome stesso che viene dall’Oltrepo. La Pomella è infatti una varietà antica di mela coltivata nella valle Staffora e riscoperta negli ultimi anni. E’ un frutto del passato, dolce e profumatissimo, il simbolo perfetto dei capi vintage ricercati da Simona Mazzeo.

Per contattare:

Campanini Concept di Campanini Simona, via Emilia 68, Voghera PV – tel. +39 331 155 0690

Pomella Vintage di Mazzeo Simona – www.pomellavintage.it – pomellavintage@gmail.com – tel. +39 339 140 1281

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su