Quest’estate anche lo Sport è “sul palcoscenico”

“Lo Sport sul palcoscenico” nell’ambito della rassegna estiva “La città come palcoscenico”. Sei appuntamenti serali promossi dall’Assessorato allo Sport con grandi campioni, giornalisti, professionisti ed appassionati del variegato mondo dello sport: Giacobbe Fragomeni, Federico Buffa, Claudio Gregori, Max Saccani, Giusy Versace e altri grandi nomi si racconteranno dai palchi del cortile del Broletto e del Castello Visconteo. Coordina e presenta le serate Lara Vecchio.

 Programma

17/06 – ore 21.00 – Broletto: “All’inferno e ritorno” con Giacobbe Fragomeni;

La vita di Fragomeni è quella tipica di molti pugili. È caduto in basso ma è stato in grado di risalire. Lo ha raccontato in un libro biografico e anche in tv, all’Isola dei famosi che ha vinto.

21/06 – ore 18.00 – Castello: “L’altra faccia della luna” con Federico Buffa e Stefano Tirelli;

Secondo appuntamento con la rassegna “Lo sport sul palcoscenico” sarà lunedì prossimo (21 giugno ore 18, castello Visconteo). Un grande narratore come Federico Buffa parlerà di grandi e piccole imprese sportive affiancato dal mental coach Stefano Tirelli. Titolo dell’incontro: «L’altra faccia della luna. Sacrificio e anastilosi del campione».

22/06 – ore 21.00 – Broletto: “Bartali, il corriere del Papa” con Claudio Gregori;

Il giorno successivo, il 22 di giugno Claudio Gregori, per anni inviato della Gazzetta dello Sport racconterà al Broletto (ore 21) la storia di Gino Bartali e il salvataggio degli ebrei, storia che Gregori, in parte, ha raccolto direttamente dalle parole del grande ciclista avversario di Fausto Coppi.

15/07 – ore 21.00 – Broletto: “Da uomo solo a uomo squadra” con Max Saccani;

Il 15 luglio il moviolista Max Saccani racconterà aneddoti e retroscena della Domenica sportiva.

25/08 – ore 21.00 – Castello: “Per aspera ad astra” con Giusy Versace;

Il 25 agosto Giusy Versace, reduce delle paraolimpiadi di Tokyo porterà il racconto della sua meravigliosa vicenda personale. —

3/09 – ore 21.00 – Broletto: “Trampolino di stelle” con i protagonisti dello sport pavese.

Ultimo appuntamento il 3 settembre: «Trampolino di stelle», con i protagonisti dello sport pavese che hanno spiccato il volo.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

  • per le serate al Castello su castello.fondazionefraschini.18tickets.it
  • per le serate al Broletto inviando una mail a sportsulpalco@comune.pv.it indicando nome e cognome, recapito cellulare e se i partecipanti sono congiunti
Da sinistra la presentatrice Lara Vecchio e l’assessore allo Sport Pietro trivi

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su