“Disinformazione in persona”, tre giorni di performace dell’artista Yaroslav Gamolko con Jack & Jones in Strada Nuova

“Fin da quando ero bambino son venuto qua per gli acquisti. Casualmente, prima di partire per la Biennale di Venezia, sono tornato per comprarmi una giacca e chiacchierando con il responsabile del negozio, in pochi minuti, senza neanche accorgermene, avevamo già creato una collaborazione.”

Così il giovane artista bielorusso Yaroslav Gamolko, 27 anni, racconta come è partita l’idea per la performance di tre giorni che si è tenuta il 20, 21 e 22 Maggio dentro e fuori i locali del noto negozio di abbigliamento Jack & Jones, in Strada Nuova a Pavia .

Tra le opere esposte e realizzate durante questa patnership la più importante e degna di nota è senza dubbio “Disinformaizone in persona” che ha attirato l’attenzione di tutti i passanti ma sopratutto suscitato domande e curiosità.

” Questo manichino rappresenta tutte le informazioni che abbiamo letto o visto dai mass media in questo periodo, o comunque nella nostra vita, assimilate all’interno della persona ed intraviste su di essa come fossero tatuaggi, perché comunque ci rimangono dentro in un qualche modo, non riusciamo a far rimbalzare tutto. Io l’ho solo messe in luce. E l’oro, che rappresenta il più nobile dei materiali, ne simboleggia l’eternità.”

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su