Legacoop a Pavia con “Il Filo tour”: le cooperative fanno sistema

Bilancio positivo per la tappa pavese de “Il Filo Tour” di Legacoop, che lunedì 9 maggio a Palazzo Broletto ha riunito le imprese cooperative in un confronto sui temi del lavoro, del cambio generazionale, del ruolo dei giovani, dell’interculturalità e della sostenibilità.

La sala conferenze a Palazzo del Broletto di Pavia

Sono oltre 50 le aziende che si rifanno al modello cooperativo in provincia di Pavia, un panorama ampio e articolato, che vede imprese modello per la logistica quali per esempio CLO Cooperativa Lavoratori Ortomercato, punto di eccellenza italiano nella logistica integrata, accanto a Dedalo per la promozione culturale, Canedo per l’agroalimentare d’Oltrepò, Attrezzeria BVB nella meccanica di precisione per l’automotive, lo storico Circolo Portalupi di Vigevano per l’intrattenimento.

YiJie Zhao, socio fondatore e direttore della cooperativa sociale Residenza Lonati è intervenuto per chiedere di mettere a sistema questa rete di conoscenze ed esperienze per realizzare un innovativo progetto di housing.

Tra gli interventi anche quello di Antonio Galesi della cooperativa Glifo, che con le cooperative Echo e Compagnia della Corte si posiziona come punto di riferimento per la comunicazione di aziende, istituzioni e professionisti dei media.

Alla discussione in assemblea, moderata da Barbara Farina Direttrice di Legacoop Lombardia, ha contribuito anche Giovanna Torre, Rettrice del collegio universitario Santa Caterina.

La seconda giornata pavese del tour – martedì 10 maggio – ha dato spazio all’interlocuzione con gli amministratori locali, dal Sindaco Fabrizio Fracassi al consigliere provinciale Claudio Mangiarotti, per concludersi con il Commissario Straordinario della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pavia Giovanni Merlino e il Segretario Generale Enrico Ciabatti.

Per altre immagini e un report della tappa pavese: https://www.legacooplombardia.it/portfolio_page/il-filo-tour-pavia-2022/

Da sinistra Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi e Attilio Dadda Presidente Legacoop Lombardia
Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su