L’ACCADEMIA PASSA AL FORTUNATI

Brutta battuta d’arresto per il Pavia superato al Fortunati per 3-2 da un’Accademia Pavese che sul piano del gioco ha conquistato meritatamente i tre punti in palio. A sei giornate dal termine del mini campionato il Pavia distanziato di 4 punti dalla capolista Varzi e’ ora costretto  a cercare sempre i tre punti per poter sperare ancora nella promozione.


—————-
Prima dell’inizio del match il capitano bianco azzurro Grillo ha deposto un mazzo di fiori all’altezza del settore distinti per commemorare la prematura scomparsa di Roberto Bussu, grande tifoso del Pavia.


Il Pavia, privo dello squalificato Noia, rinuncia all’esterno Esposito preferito sulla fascia a Nucera.
Nel primo tempo il vantaggio azzurro al 16 con Romanini, lesto ad approfittare di una respinta corta in area del numero uno dell’Accademia Migliari.
Il vantaggio scuote la squadra ospite che trova il pari con Bonelli  al 34 con un sinistro chirurgico  su assist  di Maione che non lascia scampo a Sacchi. Al 42 e’ lo stesso Maione, vero mattatore del match a portare in vantaggio l’Accademia con un destro da fuori area.


All’inizio del secondo tempo il Pavia ha l’occasione per il pareggio: Romani da fuori area calcia una splendida punizione che Migliari non trattiene ma Nucera da pochi passi calcia incredibilmente a lato.
L’Accademia gioca di rimessa e sfiora il tris prima con Bonelli e poi con Cobucci ma l’appuntamento col gol e’ solo rinviato: al 58 una bella combinazione Maione-Catania-Cobucci porta quest’ultimo a trovare la soluzione vincente con un destro a giro.


Nistico’ prova a cambiare l’inerzia della gara inserendo forze fresche in attacco: fuori Feola, Nucera e Procida e dentro Colombo,Lizzio ed Esposito ma le cose non cambiano. Al 70 altri cambi con DeStradis e Ottonello che subentrano a Romanini e Celestri. All’84 il Pavia accorcia con Colombo, lesto a concludere un assist al bacio di Ottonello. Il serrate finale non porta però allo sperato pareggio.

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su