“Tenebra”, il nuovo film di Giuseppe di Giorgio girato a Pavia

di Riccardo Portaro

“Tenebra“ tratto dal romanzo thriller scritto da David Pratelli, è il nuovo film dell’attore e regista pavese di origini siciliane, Giuseppe Di Giorgio. Le riprese toccheranno, per questa pellicola, diversi luoghi simbolo di Pavia. La quinta pellicola qui girata tratta di femminicidio.

L’assessore Trivi ha ospitato il regista al comando della polizia locale, dove sono state girate alcune scene del film, spiegando che la polizia locale assieme alle altre istituzioni hanno creato un protocollo per formare i vigili all’attività di prevenzione e gestione di questo tipi di reati. Di Giorgio ha ringraziato per l’accoglienza e per la disponibilità nella realizzazione delle riprese all’interno di un locale istituzionale come quello in viale Resistenza, sensibilizzando sul tema ma con un canale diverso, forse più potente: il cinema.

 Le riprese realizzate mostrano i locali della polizia locale, in cui lavora un commissario che deve far luce su alcuni omicidi nell’ambito di un centro fitness alla moda. le vittime hanno come denominatore comune una caratteristica non indifferente: sono tutte donne. Non mancano di certo i risvolti sociali.

Il film sarà un Thriller prodotto dallo stesso Di Giorgio e coprodotto da Daniele Marchesi, Elena Rivaldo, Pasquale Salvatore Conti e Anna De Blasi, in collaborazione con Ada Eva Verbena.

“Con Tenebra intendo affrontare questo tema attraverso i tempi; da qui a 20 anni occorre cambiare la nostra società” ha detto il regista.

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su