Ponte Ghisoni, lavori ancora fermi. Il sindaco ai pavesi: “La pazienza sarà ricompensata”

Non sono ancora cominciati i lavori programmati al ponte Ghisoni che è chiuso dalla fine del 2019. “Ai cittadini voglio dire che la pazienza per il ponte – ha detto il sindaco Fabrizio Fracassi – verrà ripagata da un progetto ambizioso, che non agirà solo sulla viabilità, cosa già di per sé importante, ma andrà a riqualificare l’intera area circostante”.

Ma il problema non si ferma con l’avvio della costruzione del nuovo attraversamento e il primo cittadino ne ha approfittato per lanciare un appello, tanto più importante ora che il Paese aspetta i fondi del Recovery Fund.

Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi

“Bisogna semplificare le regole sugli appalti pubblici, sburocratizzare – ha aggiunto Fracassi -. I cittadini chiedono, giustamente, risposte rapide. Con il sistema attualmente in vigore non è possibile dargliele e gli Enti Locali si trovano spesso in difficoltà. È un discorso che mi auguro venga portato avanti dal governo Draghi, che affronta quella che può essere considerata una fase costituente. Bisogna cambiare le norme che, talvolta senza motivo, rappresentano un freno. Ora o mai più. Considero la ricostruzione del ponte di Genova un esempio: un esempio che non deve essere un’eccezione, ma un modello. Rendiamo possibile quel modello per tutti”. 

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su