Di nuovo vietato sedersi sui gradini del duomo e sui parapetti del Ponte Coperto

L’arrivo della bella stagione e delle serate più calde non vedrà ancora ragazzi seduti sui parapetti del ponte Coperto e sulla scalinata del Duomo. Per evitare assembramenti che potrebbero risultare pericolosi, il sindaco Fabrizio Fracassi ha prorogato l’ordinanza emanata circa un anno fa, che vieta di fermarsi. Per motivi sanitari, ma anche per evitare che i giovani e non solo loro abbandonino bicchieri di plastica e lattine di birra e resti di cibo sporcando uno dei simboli della città, fino al 31 luglio è ancora vietato bivaccare guardando lo scorrere del Ticino. Lo stesso accade sulla scalinata del Duomo dove gruppi di ragazzi si fermavano fino alle prime luci dell’alba cantando e disturbando il sonno dei residenti e dei prelati che vivono in vescovado, che pure è interdetto agli assembramenti incontrollati.

Vietato poi pure lo stazionamento sulle scale delle chiese del Carmine e di San Teodoro e sotto la cupola Arnaboldi che ospita i tavolini all’aperto di alcuni esercizi pubblici.

Per agevolare lo shopping e anche la frequentazione dei numerosi locali del centro che ora hanno potuto riaprire e accogliere i propri clienti negli spazi esterni e pure in Strada Nuova che fino a 31 luglio dalle 16,30 sarà pedonalizza , da sabato 1 maggio fino alla fine del prossimo mese dalle 17 a fine giornata la sosta negli stalli blu sarà gratuita. Nel frattempo sono prorogati i permessi di circolazione e sosta nelle zone a traffico limitato. I pass in scadenza dal 1° maggio al 31 luglio varranno ancora per tre mesi. Restano esclusi i pass temporanei e quelli della durata di meno di un anno. 

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su