Gli abbracci tra gli ospiti del Pertusati e i loro parenti regalati dagli operatori

L’abbraccio tra gli ospiti del Pertusati e i loro cari regalato dai dipendenti. Gli operatori che prestano assistenza agli ospiti della casa di riposo Pertustati, la più importante della città gestita dall’Azienda servizi alla persona, non potevano più vedere quegli occhi spenti degli anziani separati dai loro affetti e hanno deciso di rinunciare a una piccola parte del proprio stipendio per dare agli anziani e ai loro parenti la possibilità di abbracciarsi.

E’ grazie alla generosità dei 160 dipendenti e 40 liberi professionisti della cooperativa Fai Pontevecchio, se al Pertusati è stata inaugurata la “stanza degli abbracci“, costata poco più di 2.700 euro.

“Abbiamo proposto ai vertici di Asp l’acquisto di una stanza degli abbracci e loro l’hanno accolta – ha detto Lidia Rossato in rappresentanza dei parenti degli ospiti -, ma si dovevano trovare i finanziamenti”. Fondi che sono arrivati attraverso una piccola trattenuta in busta paga degli operatori. Collocata al pianto terra della struttura di viale Matteotti, la “stanza” permetterà incontri in sicurezza tra gli ospiti e i loro cari e abbracci a volontà.

Seguici e lascia un like:

Un pensiero su “Gli abbracci tra gli ospiti del Pertusati e i loro parenti regalati dagli operatori

  • 17 Aprile 2021 in 17:33
    Permalink

    che emozione!

I commenti sono chiusi.

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su