Supermercato e pasticceria e il centro comincia a rinascere

Dove c’era una banca ora c’è un market, che effettua anche consegne a domicilio. Con il Covid cambiano le necessità e pure il volto dei centri storici che, almeno in qualche caso, alle aree abbandonate e alla saracinesche abbassate rispondono con nuove aperture.

Da ieri, giovedì 20 maggio, in via Varese, nel palazzo in cui anni fa si trovava un istituto di credito hanno aperto un supermercato e un laboratorio di pasticceria.

“E’ un messaggio di ripartenza – ha detto l’assessore al commercio Roberta Marcone -. Una nuova apertura che porta anche posti di lavoro di cui c’è un gran bisogno di questi tempi”. “Hanno inserito anche uno spazio dedicato ai prodotti locali che aiuterà l’economia locale” ha aggiunto il sindaco Fabrizio Fracassi sottolineando come la nuova apertura rivitalizzi un punto del centro che sembrava un po’ dimenticato. Nove le assunzioni effettuate per operare su 250 metri quadri ripartiti su tre piani. E, dove si trovava il bancomat ora c’è il laboratorio di pasticceria e di dolcezze. “Prima doveva nascere un magazzino – ha spiegato Andrea Luigi Ferrarini che rappresenta la proprietà -, vista però la bellezza dell’ingresso e lo spazio, abbiamo deciso di valorizzarlo”. Ma virus è ancora presente e le banconote possono essere un veicolo di trasmissione del contagio. Di conseguenza, per evitare di maneggiare soldi, nel nuovo supermercato la spesa non si paga alla cassiera, finiscono direttamente in una cassetta di sicurezza. Un sistema, che secondo il direttore anche i più anziani apprezzeranno.

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su