“Quelli del Natale” festeggiano la Pasqua


Il gruppo informale di Quelli che credono nel Natale, coordinati dall’ avvocato Maurizio Niutta ha presentato l’iniziativa tesa a ricordare il significato vero della Pasqua, che diventa proprio in questo momento un paradigma di speranza e di volontà di riscatto.

“In un momento in cui imperversa ancora il virus , si scatena una guerra in Europa e il disagio economico era già comunque ad un livello di guardia,
quando tutto sembra perciò volgere al peggio dobbiamo sperare nella Pasqua che passa anche dall’ impegno di ciascuno di noi.”

Il Coordinatore avv. Maurizio Niutta


Ecco quindi che Quelli del Natale si sono posti l’obbiettivo di essere presenti presso gli Enti caritatevoli, presso le singole famiglie e , quest’anno, esprimere vicinanza anche ai profughi ucraini e a chi è rimasto in Ucraina per ribadire il proprio diritto alla libertà ad una vita dignitosa.
Così dopo la presentazione al bar Gorizia di Pavia , di fronte ad un folto gruppo di partecipanti, si sono avviate le consegne. La prima naturalmente alla parrocchia San Giorgio dove hanno riferimento gli ucraini Pavesi.


“Abbiamo fornito oltre alle uova, alle colombe e ai coniglietti anche alimenti a lunga conservazione e farmaci da inviare in Patria.
La seconda consegna alla Sacra Famiglia da don Vincenzo dove afferiscono oltre 150 famiglie per le esigenze alimentari.
Abbiamo consegnato oltre ai dolci , riso , tonno, olio, scatolame, riso, pasta e un omaggio ai volontari della parrocchia.
E appuntamento alla prossima settimana per altre importanti consegne.
Certo che recuperare il significato più autentico della Pasqua di resurrezione aiuterà ad una nuova consapevolezza e ad un impegno, il nostro, che deve cambiare uno stato delle cose, quello attuale, del tutto insoddisfacente.”

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su