Ingrosso di droga nascosto nell’auto: arrestato insospettabile 24enne

Un pendolare della droga che ne acquistava importanti quantitativi a Milano per rivenderla a Pavia. Con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ieri lunedì 26 aprile, la Squadra mobile della Questura ha arrestato A.T, 24enne italiano. Al giovane il personale della sezione antidroga è arrivato in seguito a un’intensa attività d’indagine, avviata nelle scorse settimane, su una persona dedita sistematicamente alla cessione di quantitativi di marijuana e hashish nella città di Pavia e nei comuni della provincia. 

Dirigente squadra mobile Pavia Giovanni Calagna

Ieri il 24enne è stato intercettato attorno alle 17 all’uscita del casello di Bereguardo sulla Milano-Genova e seguito fino in via Golgi a Pavia, dove il conducente, dopo aver posteggiato il veicolo, scendeva e si allontanava senza avere nulla in mano. Passati 20 minuti il ragazzo è tornato e si è attardato nei pressi del veicolo con fare sospettoso. Nel momento in cui ha deciso di aprirlo, è stato bloccato immediatamente dal personale, appostato nelle vicinanze.

La successiva perquisizione personale del ragazzo e del suo veicolo ha consentito di rinvenire all’interno del bagagliaio una grossa scatola contenente 10 buste termosaldate con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana per oltre 10 chilogrammi

La perquisizione è stata estesa al domicilio del giovane, in una via del centro a Pavia, e nell’abitazione di residenza in un comune della provincia. Nella camera da letto di Pavia, è stato trovato un borsone con all’interno altre 5 buste termosaldate contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 500 grammi e anche  97 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish , confezionato in panetti da 1 etto circa, per un totale di più di 11 chili, oltre a due bilancini elettronici di precisione, un macchinario per termosaldare e un rotolo di cellophane idoneo per il sottovuoto.

Se fosse stata messa sul mercato, la sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 200mila euro. Il giovane. incensurato, è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici e lascia un like:

Non perderti i prossimi servizi! Seguici su